Il Museo della Ceramica di Mondovì si apre alla fotografia ed espone le immagini di Lorenzo Avico della serie Passaggi.
La mostra – che si inaugura sabato 22 giugno alle ore 18, è realizzata nell'ambito di un progetto più esteso finalizzato alla promozione di Mondovì, per valorizzare in forma integrata la città e rilanciare la sua economia attraverso il turismo culturale.
Alcuni luoghi di Mondovì sono ripresi, al di là di ogni intento documentativo, per proporre una visione inedita della città.
Le immagini diventano un paradigma della condizione umana: nessuno è mai fermo, siamo sempre alla ricerca di risposte, in cammino nel costante tentativo di comprendere e decifrare la realtà.
Stampe rigorose, nitidezza dell'immagine e contrasti ogni volta equilibrati per evidenziare che la fotografia è ri-creazione della realtà e non mimesi. Una soggettiva sul mondo fenomenico volta a stabilire un collegamento con il mondo interiore, attraverso una rigorosa e meditata composizione.
“Passaggi” sarà visitabile ogni venerdì e sabato dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 18. Dal 1° luglio, con l’orario estivo del Museo, le aperture della mostra saranno invece le seguenti: venerdì e sabato 16-19, domenica 10-19. L’ingresso alla mostra è gratuito.
ORARI:
Date 22/06/2013 - 21/07/2013
Orario: Inaugurazione il 22 giugno alle ore 18.
Dal 23 al 30 giugno venerdì e sabato 15-18 , domenica 10-18.
A partire dal 1 luglio l'orario estivo sarà il seguente : venerdì e sabato 16-19, domenica 10-19.
Chiuso il lunedì
Tariffe evento: ingresso libero alle sede mostre del Museo della Ceramica
Abbonamento Musei: ingresso GRATUITO al Museo della Ceramica per i Possessori Tessera Torino Musei